lettera aperta da Franco Mazzetto a Cittadinanzattiva Flaminio

Franco Mazzetto, candidato indipendente alle primarie del centrosinistra (è stato poi eletto Giuseppe Gerace, capogruppo PD del II municipio) scrive una lettera aperta  a Cittadinanzattiva Flaminio, che gli aveva inviato le richieste pe ril Flaminio-Villaggio Olimpico.

Avendo risposto, con piacere ad alcune vostre domande, durante la campagna elettorale per le primarie, mi sembrava corretto trasmettervi questa mia.  Franco Mazzetto

Primarie Presidenza 2^ Municipio 2013 RomaBeneComune

lettera aperta – Franco Mazzetto

10 aprile 2013 – continuons le combat

A  tutti voi cari amici che mi avete aiutato, cari compagni di strada con i quali, in questi mesi, siamo diventati amici,

cari sostenitori, spesso sconosciuti, che in questi mesi mi avete dato fiducia,

grazie per aver creduto, con me, nella nostra idea di città, di democrazia, di partecipazione nella nostra proposta per Roma e per il territorio dove viviamo.

Abbiamo ragionato insieme, pensato insieme, ci siamo divertiti ed appassionati insieme: è questa la politica che mi piace, che ci piace!

In  questi giorni, come sempre accade, ho ricevuto telefonate, e-mail, sms, ho incontrato persone che mi chiedono come è andata, come abbiamo vissuto questa esperienza, poi, ora cosa vogliamo fare!

La nostra idea di “Municipio”, ha perso, ma credo che le nostre proposte ed i nostri programmi abbiamo trovato consenso nei cittadini che abbiamo incontrato, nei dibattiti pubblici, nelle iniziative tematiche, e sono certo che Giuseppe Gerace, a cui va prima di tutto un affettuoso augurio e poi il mio personale aiuto, saprà trarne indicazioni per vincere il centrodestra e governare al meglio il Municipio.

La nostra idea di una “coalizione di centrosinistra”, ampia, partecipata, continuamente arricchita dalle  idee e dalle esperienze dei partiti, delle associazioni, dei comitati, ma prima di tutto dei cittadini ha vinto ed è sempre più attuale.

Sicuramente, già nei prossimi giorni, ci incontreremo con chi tra voi, moltissimi, non vogliono disperdere questa esperienza, questa squadra, nata un po’ per caso, ma cresciuta sull’idea che il cambiamento è possibile.

Alcuni tra noi vorranno provare a misurarsi direttamente nelle istituzioni, magari candidandosi alle prossime elezioni  e troveranno il mio pieno appoggio, altri pensano che sia meglio consolidare il “forum di cittadini”, trasformandolo in un luogo stabile, permanente seppur virtuale, di elaborazione politica sui temi della cultura, dei giovani, della mobilità sostenibile, dell’urbanistica partecipata, dei diritti civili ed altro ancora, ed anche in questo caso sarò con loro.

Ora voglio pensare a Roma, dobbiamo pensare a Roma, ad aiutare la nostra coalizione a crescere ed ampliarsi, il nostro candidato sindaco, Ignazio Marino, a vincere per migliorare la città, con lo stesso impegno, con la stessa passione di queste ultime settimane.

Nei prossimi giorni, mi troverete ancora qui a dare un contributo di idee e di azione, con semplicità, chiarezza, trasparenza: il metodo è lo stesso che abbiamo attuato in questi mesi, cittadini che partecipano per il bene comune, per RomaBeneComune.

Concludo ringraziandovi ancora per questa bella esperienza, entusiasmante e vivace, divertente ed avvincente, insieme, una squadra fatta di tante persone per vincere per fare Roma una città bella e vivibile.

Un abbraccio, Franco Mazzetto

Roma, 10 aprile 2013
_______________________________

FRANCO MAZZETTO architetto
www.facebook.com/franco.mazzetto.9

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...