Giueppe Gerace lista PD – centro democratico – Sinistra Ecologia e Libertà

(da Paese sera)

“PARTITO DEMOCRATICO”
01) CLARA BRUNETTI
02) VALENTINA CARACCIOLO
03) PAOLA CATALDI
04) CARLA CONSUELO FERMARIELLO detta CARLA
05) LAURA LANGONE
06) CELESTE MANNO
07) DONATA PACCES in TOMMASI
08) GIULIA PIERMATTEI
09) LAURA MARIA RIZZO
10) MARIA RITA SALVATORI in MULE’
11) MASSIMILIANO ALARI
12) ANDREA ALEMANNI
13) PIER GIORGIO BUSATO
14) GUIDO CAPRARO
15) VALERIO CASINI
16) ANTONIO CRIVARO detto TONI
17) MARIO GIANCOTTI
18) EMANUELE GISCI
19) VINCENZO LORICCHIO
20) CARLO MANFREDI
21) PIETRO MANTERO
22) GIOVANNI MARRA
23) ANDREA ROLLIN detto ROLLO
24) ALFREDO SPOSITI

(da Paese Sera) “LISTA CIVICA MARINO SINDACO”
01) ENRICO MORMILE
02) FRANCESCA BATTISTELLI
03) ALESSANDRO CAPRICCIOLI detto METILPARABEN
04) MARTINA CAROLEO
05) MARTA CORTESANI
06) AHMAD EJAZ
07) PAOLA ERMIRIO
08) ROSARIO FABIANO detto RINO
09) ELEONORA FERRARA
10) DARIO FERRO
11) BRUNO FRASCHETTI
12) PAOLO LECCESE (ex responsabile Italia dei valori II Municipio)   http://www.paololeccese.com/
13) FRANCESCA COSTANZA MALVANI
14) DARIO MATTINA
15) DONATELLA O’GRADY
16) ALESSANDRO RICCI consigliere prima PD poi IDV del II Municipio

17) LUIGIA RICCI ROZZI
18) RITA SCIARRA
19) MARCO VIESI
20) NADIA ZITA
21) ROLANDO ZORZI

(da  Roma Today 1 Maggio 2013)ecco la lista dei candidati di Centro Democratico a sostegno della candidatura a presidente di Giuseppe Gerace

Francesco Antonini
Stefania Antonini
Gioia Rafaela Buscalferri
Federico Chiapolino
Sandro Clemente
Riccardo De Sanctis
Anna Christian
Gabriele Di Palma
Giacomo Galizia
Domenico Papi
Romualdo Pepere
Simonetta Pintori
Jacopo Maria Pittorri
Laura Segatori
Matteo Taverna
Vito Giuseppe Turco
Elena Inguggiato
Marisa Di Napoli

Candidati SEL

(da sito SEL http://www.selroma2.com/p/agnese-ambrosi-32-anni-responsabile.html

1) AGNESE AMBROSI – 32 anni – Responsabile amministrativa
Sono una professionista di 32 anni. Laureata in Economia Politica, lavoro da sette anni in campo amministrativo e attualmente sono Responsabile Amministrativa di un’associazione non profit che si occupa di volontariato giovanile, antirazzismo e diritti dei migranti, economia sostenibile.
Sono attiva in politica da diverso tempo, animata da un forte impegno civico; desidero mettere la professionalità acquisita in questi anni nel lavoro e nella vita politica al servizio del Municipio.
2) ALESSANDRO ANGELI – 38 anni – Educatore
Ho 38 anni e sono cresciuto nel Municipio II. Sono un educatore, ho un master in relazione d’aiuto e svolgo la mia attività all’interno del terzo settore occupandomi di disagio minorile e problematiche familiari. Nel nostro territorio sono entrato in contatto con numerose famiglie attraverso la mia attività. E’ attraverso il mio lavoro che mi sono trovato a confrontarmi e spesso scontrarmi con gli apparati politici del Municipio II.
Il mio obiettivo è quello di riaccendere la partecipazione attraverso il lavoro a stretto contatto con le persone, e credo che questo possa avvenire solo rilanciando il ruolo sociale e di contatto delle istituzioni municipali.

3) LUCA ASTERRI – 36 anni – Impiegato informatico
Abito nel 2° municipio ed ho sempre seguito le difficoltà del quartiere. Ho denunciato i vari problemi in diversi modi come per esempio facendo foto e video o inviando le segnalazioni a diversi quotidiani come Repubblica, Messaggero, Corriere della Sera e giornali online come  Romatoday e Roma2oggi. Collaboro anche con l’Associazione Amuse che si occupa delle varie problematiche e progetti del 2° municipio.
Non ho tanta esperienza di  politica di partito   ma la  voglia di  aiutare il mio municipio per migliorarlo e renderlo più vivibile per le persone che ci abitano è molto forte.

4) VALERIO BRAMUCCI – 42 anni – Architetto
Sono un architetto di 42 anni, vivo al Villaggio Olimpico con la mia compagna e due figlie; ho abitato e lavorato per quasi tutta la mia vita nel Municipio 2, tra Piazza Bologna, Porta Pia e il Flaminio. Mi occupo di grafica editoriale e pubblicitaria. Sono coinvolto e contribuisco con le mie competenze e la passione civica alla costruzione di una comunità attiva e collaborativa di cittadini per il miglioramento della qualità della vita nel quartiere e per una gestione degna dei beni comuni. Fino ad oggi l’ho fatto restando fuori dalla pratica politica di sezione. Ho scelto ora di partecipare al progetto di SEL perché credo nella democrazia rappresentativa e trovo in questo partito una visione della società in cui mi riconosco: coerente e concreta, con al centro la libera espressione della persona e il bene collettivo.

5) SANDRO CALMANTI – 40 anni – Fisico ricercatore
Sono un fisico e mi occupo di scienza del clima all’ENEA. Ho 40 anni, sono cresciuto a Piazza Bologna e ora risiedo con la mia famiglia nel quartiere Trieste. Negli ultimi vent’anni ho vissuto in Germania, Olanda e Francia. In Europa, la “città a misura di bambino” non è uno slogan, ma una pratica per la costruzione di città più vivibili. Lavorerò per la città a misura di bambino, per migliorare percorsi scolastici, mobilità pubblica, servizi sociali, aree verdi, cultura.

6) ANNA MARIA CECI – 67 anni – Architetto urbanista
Architetto, pensionata ed attiva in SEL del II Municipio. Fa parte del forum SEL sulle politiche internazionali collaborando al documento ufficiale SEL sulla cooperazione.
Ex docente di beni culturali, ha collaborato col MIBAC sull’applicazione della prima legge di protezione ambientale e sulla prima bozza di legge sulla valutazione di impatto ambientale. Ha fatto parte i gruppi redazionali al livello ONU per l’habitat agenda e sui documenti sulla riduzione della povertà urbana nei paesi del terzo mondo, in particolare Etiopia e India. Apprezzata componente del gruppo di lavoro sulle politiche urbane della comm. Europea. Si occupa dei sistemi museali. Dal ’75 all’80 assessore in un comune pugliese redigendo la prima bozza di legge regionale sulla protezione del paesaggio.

7) ALESSIA CERVINI – 34 anni – Ricercatrice

8) MATTIA CIAMPICACIGLI detto CIAMPI –  26 anni –  Giornalista
Nato a Pistoia, vivo da sempre a Roma nel quartiere Nomentano. Laureato in Economia Politica con una tesi sugli indicatori di risultato nelle politiche di sviluppo e coesione territoriale “rivolte ai luoghi”. Giornalista praticante alla Scuola di giornalismo della Luiss.  Ho collaborato con Paneacqua, il Nuovo Paese Sera, redazione economica di Repubblica e con “Voci di Roma “de la Stampa. Attivista nel movimento antimafia, in questi anni sono stato il rappresentante del Presidio dell’associazione Libera “Roberto Antiochia”, nel quartiere Nomentano- San Lorenzo. Sono stato membro del Forum giovani della Regione Lazio, occupandomi di legalità, integrazione sociale e lotta alla mafia. Lo scorso anno ho promosso, con altri giovani di Sinistra Ecologia Libertà di Roma, l’esperienza di “FormAzioneRoma”, un ciclo di 21 seminari di formazione e informazione politica e sociale dedicati alla Capitale.

9) ILARIA CIATTINI – 63 anni – Impiegata statale
Nata a Roma ma di origini toscane e antifasciste, dipendente pubblica, una bella figlia e una nipote-principessa che mi ha fatto accettare il rosa, anche se il mio colore è sempre stato il rosso, nella vita come nel lavoro.
Anni di militanza nel movimento studentesco e nel PCI, naufragati con il triste passaggio al PDS di cui, ancora, si scontano i danni provocati da una classe dirigente assolutamente autoreferenziale.
Ho dedicato molti anni della mia vita alla CGIL, con particolare attenzione al mercato del lavoro, oggetto di tante vertenze sia nazionali che territoriali.
Ho collaborato con i due Governi Prodi. Ho deciso di iscrivermi a SEL fin dal suo inizio, credendo fortemente che la politica non può essere costruita solo sul pragmatismo, ma sulla necessità di un orizzonte possibile in cui si intraveda il disegno di un futuro diverso.

10) FRANCO DI MEO – 69 anni – Dirigente aziende di credito
Nato nel  Molise nel 1944 e laureato in giurisprudenza a Roma nel 1968.
In Banca dal 1972 da impiegato a Condirettore Centrale nelle maggiori Aziende di Credito come responsabile delle strutture credito e legale.
Ho ricoperto l’incarico di Consigliere di Amministrazione in numerose realtà economiche ed industriali, tra cui la Immobiliare Italia, alla quale fu affidata la missione impossibile di vendere il patrimonio immobiliare del Paese.
Vorrei utilizzare la mia esperienza e il mio tempo per aiutare concretamente chi sta vivendo sulla propria pelle Il disastro economico in solitudine e addirittura con vergogna. Vorrei rappresentare un punto di servizio sul territorio per trovare soluzioni idonee a superare il disagio

11) GIACOMO DOCIMO – 38 anni – Videomaker
Giacomo Docimo nasce a Roma 38 anni fa. Laureato in Lettere, ha studiato e vissuto negli Stati Uniti. Nella vita professionale si occupa di produzione, ripresa televisiva e regia per la Rai, alla quale affianca l’attività di musicista e autore di musica e canzoni. Alla sua prima esperienza politica, sostiene la virtù migliore degli esseri umani, il buonsenso.

12) ADELE GALLI – 56 anni – Musicista

13) SILVIA GIACOMINI – 30 anni – Operatrice sociale
Da sempre sensibile ai temi legati alle diseguaglianze sociali, di genere  ed etniche. Di questo impegno civile ne ho fatto il mio lavoro: lavoro con la mia cooperativa da anni nelle carceri romane. La mia esperienza nasce a contatto con le donne detenute, nel tentativo di affrontare in tutti i campi della vita le questioni di genere. Nata e cresciuta a S. Lorenzo, sono sempre stata partecipe delle realtà sociali che operano nel mio territorio. Da qui l’idea di attivarmi portando le istanze specifiche del mio quartiere all’interno della politica municipale. Ho seguito la nascita e le battaglie del comitato per la tutela di S. Lorenzo. Pratico il pugilato nelle palestre popolari.

14) DANIELA GIANGIULIO – 53 anni – Funzionario
Abruzzese, laureata in scienze statistiche ed economiche e specializzata in economia del settore agro-alimentare, è attualmente funzionario dell’autorità antitrust. Ha svolto la propria attività professionale, tra l’altro, presso l’istituto bolognese di ricerche economiche “Nomisma”, ove si è occupata di progetti di programmazione territoriale e di studi economici, soprattutto con riferimento al settore dei trasporti e a quello dell’agro-industria.
Ha una figlia di 11 anni e vive attualmente a Roma, nel quartiere Africano.

15) ORNELLA INTRIERI – 57 anni – Agente immobiliare
Ho 57 anni e da sempre vivo nel quartiere. Cosciente delle tante problematiche, mi impegno affinché il nostro territorio diventi vivibile e fruibile da tutti eliminando barriere, sia architettoniche che sociali, ridando vita e speranza ad una comunità, non più in grado di sostenere i troppi ostacoli quotidiani.
Vorrei ad esempio che l’ex cinema Africa, venga dato alla collettività per un uso pubblico, vorrei più verde e magari orti comuni utilizzando spazi inutilizzati.
Insieme possiamo.

16) ANTONELLA MARRONE – 55 anni – Giornalista
Mi chiamo Antonella Marrone, ho 55 anni, gli ultimi 45 vissuti nell’ex III municipio. Liceo Tasso nell’ex II municipio, Università La Sapienza. Poi ho iniziato a lavorare come giornalista. Rai, Salvagente, Unità, Liberazione, produzioni dal basso. Dalla metà degli anni Novanta mi occupo di nuove tecnologie per la comunicazione coniugandole (o meglio cercando di coniugarle) con la politica e il giornalismo. Due figli adolescenti, e la determinata voglia di sconfiggere il “lato oscuro” della politica.

17) LUCIANO MONTICELLI – 48 anni – Insegnante

18) MASSIMO PALLADINO – 44 anni – Giornalista

19) TANYA PASSARELLI – 42 anni – Laureata in scienze politiche
Coniugata con tre figli, laureata in Scienze Politiche vivo nel quartiere Trieste. Ho lavorato come dipendente per più di dieci anni presso una Società Scientifica e una Società Editrice. Dal 2005 partecipo attivamente alla vita scolastica dei miei figli. Dal 2009 mi occupo di bene comune: sono Vice Presidente del Comitato “Quelli che il Parco…” che ha come finalità la salvaguardia e la valorizzazione del Parco Nemorense e delle altre aree verdi del Municipio II. Siamo riusciti a ottenere la riqualificazione del Parco, la sua regolare manutenzione e pulizia, a salvaguardarlo (fino ad oggi) da un progetto di parcheggio interrato grazie al supporto di più di 3500 cittadini. Ho curato in particolare le relazioni con le Istituzioni e le Amministrazioni Pubbliche collaborando con altri Comitati e Associazioni

20) MARCO PINESCHI – 21 anni – Studente di Giurisprudenza
Ho 21 anni e studio giurisprudenza all’università di Roma 3. Sono nato e cresciuto in questo municipio e ho frequentato il liceo Tasso. Sono iscritto a Sinistra Ecologia e Libertà per far crescere una prospettiva di cambiamento e costruire la sinistra del futuro. Con tanti ragazzi animo Tilt, una rete di associazioni e singoli della sinistra diffusa che ha promosso la legge popolare sul reddito minimo garantito. Mi candido perché voglio una città dove tutti possano coltivare i propri sogni. Perchè non voglio andare all’estero. Io voglio l’estero qua.

21) FRANCESCA PONZIANI – 40 anni – Psicologa
Francesca Ponziani, nata a Roma, libero professionista iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Lazio. Socia dell’AIPG (Associazione Italiana Psicologia Giuridica), socia ISP e socia SIPAP.
Svolgo attività nel campo della psicologia giuridica e della psicologia scolastica. Ho lavorato per molti anni nelle scuole e nei centri anziani, con progetti relativi alla Sicurezza, alla Legalità e alla prevenzione primaria, finanziati dal II Municipio. Offro il mio contributo, e metto a disposizione le mie competenze per affrontare i problemi del municipio.

22) PAOLA RIVIELLO – 58 anni – Scenografa
Sono laureata in architettura e la mia scelta è stata di lavorare per il cinema. Per hobby e per professione dipingo, ma non mi definisco artista. La mia ultima mostra è stata al Macro di Testaccio nella manifestazione Affordable Art Fair. Ho una figlia di 20 anni. Sono da sempre impegnata nelle battaglie – politiche e sindacali – per la valorizzazione dell´industria cinematografica e culturale. Ho partecipato attivamente a molte vertenze territoriali per la difesa dei beni comuni.

23) LAURA SCUCCIMARRA – 46 anni – Impiegata
Nata a Roma nel 1966, laureata in lingue e letterature straniere moderne all’Università “La Sapienza” di Roma, lavora in Telecom Italia nel settore Pianificazione Rete.
Ha collaborato come traduttrice presso una direzione della Commissione Europea a Bruxelles nel 1993.  Ha lavorato in aziende quali Agip Petroli e Microsoft occupandosi di marketing estero ed editing.  Assunta in Tim nel  1998, ha lavorato nel settore Amministrazione e Controllo e in Strategia occupandosi di finanza agevolata in ambito estero.
Coniugata, ha una bambina di 7 anni.

24) GIOVANNA MARIA SEDDAIU – 35 anni – Psicologa educatrice

(da paese sera)

VERDI ECOLOGISTI RETI CIVICHE ANIMALISTI”
01) ANDREA CORTESE
02) NATALE MASTRANTONIO
03) AURETTA GRANATI
04) GIUSEPPE OLIVERIO
05) DAVIDE BORGIA
06) ALESSIA CAPORASO
07) TERESA DE CHIARA
08) FAUSTO GARGAGLIA
09) PAOLA GIARDINA
10) MICHELE MILELLI
11) VINCENZO MORTATI
12) JUANA MANUELA VICTORIA MARIA OCCHIPINTI detta GIOVANNA
13) GUGLIELMO PINTO
14) GIANLUCA RIOLO
15) AMERIGO RIVIECCIO
16) LOREDANA VALENTINI
17) MARCO ZITO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...