Flaminio quartiere delle rose

Layout 1Giovedi 26 maggio Gaia e Francesco, bimbi del gruppo verde di Cittadinanzattiva Flaminio hanno piantato a Piazza Melozzo da Forlì, la rosa Teri rose® Dalterise (Novaspina 2012). Questa rosa, donata al progetto “Flaminio, quartiere delle rose” dal vivaio “la Rosa del Borghetto” (www.larosadelborghetto.it), è stata creata in memoria della presidentessa del Garden club di Perugia, una vera amante delle rose e per questo motivo la sua passione viene ricordata attraverso il rosso di tante abbondantissime corolle.

rosa tesi a piazza melozzoLa situazione della piazza è sempre molto instabile per quanto riguarda la pulizia e il decoro…malgrado gli appelli al rispetto delle regole, ai posacenere messi sotto alle panchine, i cittadini continuano a buttare a terra cicche, bicchierini di gelato, bottiglie, giornali escrementi di cane e quant’altro.

Il gruppo però si sta formando, cresce e resiste agli rosa teri a piazza melozzo da forli romaassedi…la nota più bella è che sono ormai molti i bambini, entusiasti e instancabili, che partecipano alla pulizia, al taglio dell’erba e alla raccolta. Grazie a tutti per la partecipazione!

Prossimo impergno “Pankina Day”, scartavetrare e ridipingere le panchine.

Ciao a tutti,

Mirta