Sequestrato autodemolitore Via Capoprati

ponte della musica e area sgomberata prima del ritorno dell'autodemolitore

Ponte della Musica e area sgomberata prima del ritorno dell’autodemolitore

Pubblichiamo l’articolo di Roma Today che riferisce  che sono stati messi i sigilli all’autodemolitore di Via Capoprati, dall’altra parte del Ponte della Musica. L’area era stata liberata dall’autodemolitore  circa un anno fa, che poi prima dell’estate aveva ricominciato l’attività lungo la sponda del Tevere

Via Capoprati, sequestrato autodemolitore: olio e carburante sul terreno a due passi dal Tevere
Roma Today 14 novembre 2015  L’area di circa 1500 metri quadri si trova a ridosso dell’argine del Tevere, in via Capoprati, vicinissimo allo Stadio Olimpico. Titolare sprovvisto dei titoli necessari all’attività
Un’area di 1500 metri quadri vicino all’Olimpico. Un terreno a due passi sul Tevere, impregnato di benzina e olii nocivi. Qui nella giornata di ieri sono intervenuti gli uomini della Polizia di Roma Capitale, gruppo PICS (Pronto Intervento Centro Storico). Qui, in questo terreno di via Capoprati, opera un esercizio di autodemolizione.

Gli agenti hanno apposto i sigilli. Il provvedimento è stato disposto dall’Autorità Giudiziaria in quanto l’autodemolizione si trovava in una area sottoposta a vincolo paesaggistico. Inoltre il titolare risultava da diverso tempo sprovvisto dei titoli necessari all’attività.

I Vigili, durante il sopralluogo, hanno verificato la presenza di grave inquinamento del terreno, in più punti imbevuto di carburante, sostanze e liquidi oleosi. Al centro dell’area le auto e le parti meccaniche venivano smontate sul nudo terreno, senza nessuna precauzione per evitarne la contaminazione di liquidi. L’intera area, come da disposizioni, è stata sottoposta a sequestro. Accertamenti successivi saranno volti alla verifica del grado di inquinamento del terreno, che andrà bonificato.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...