Decoro Day al Flaminio 15 marzo

Sabato 15 marzo, armati di ramazze, sacchi, guanti e palette, abbiamo pulito la zona di Piazza Apollodoro e intorno al parchetto giochi e campo di basket a Viale Tiziano. Trovate una foto in allegato, altre le inseriremo presto nel sito.

E’ stato molto positivo conoscere e lavorare con gli amici di Villaggio Olimpico 60, continueremo con altre iniziative insieme.

Eravamo una decina, alcuni passanti si sono uniti, e abbiamo raccolto una decina di sacchi grandi di spazzatura. I tifosi del rugby di passaggio erano curiosi. Purtroppo i ragazzi della scuola non hanno partecipato, forse il sabato non è il momento migliore, o si dovrebbe fare una preparazione con le classi.

Per fortuna avevamo in dotazione un’attrezzatura molto buona (grazie Daniela e Francesco!). Il servizio PICS dell AMA si è reso disponibile ritirando i sacchi pieni.

Incredibile la quantità e pessima qualità di rifiuti nei prati, incluse siringhe, bottiglie, sacchetti con escrementi – incredibile in un’ area dedita al gioco di ragazzi e bambini! Scriveremo al Municipio II per sollecitare una pulizia regolare, cestini per rifiuti addizionali, la potatura degli oleandri e pulizia sotto gli stessi ed una sorveglianza del territorio, per garantire la tutela degli utenti.

Abbiamo un’ idea per una prossima azione più mirata e ben organizzata in Aprile (pulizie di Pasqua).

Alla prossima!

Daniela, Margherita, Lisa, Ester, Luisa, Susi, Manuela, Alessandra, Francesco, Mauro, Davide

Annunci
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Comitati del II Municipio, iniziative, verde pubblico e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...